Charme e Relax

Charme e Relax

La masseria rocca di gonato è un luogo magico in mezzo ai boschi che sovrastano la città di castelbuono, nel parco delle madonie. Un turismo rurale realizzato in un antico convento del 1200 costruito dai monaci basiliani, seguaci di san basilio il grande, dediti alla coltivazione degli ortaggi ed alla bonifica della zona boschiva.

Il progetto del complesso nasce dalla sapiente esperienza dell’ingegnere filippo botta, mentre gli impianti della piscina interna sono stati progettati e realizzati dall’arch. Carmelo Greco.

Oggi la masseria è stata valorizzata e qualificata con la realizzazione del centro benessere: i servizi previsti sono solarium, sale massaggi, hammam, percorso emozionale con sauna, bagno turco con aromarium e cromoterapia, fontana di ghiaccio, docce emozionali con nebbia fredda e pioggia tropicale, panca riscaldata, percorso kneipp e zona relax con tisaneria.

La protagonista del centro benessere è la piscina terapeutica, la cui temperatura dell’acqua raggiunge i 34°, poi completata da un area relax con otto bocchette idromassaggio, otto piastre geyser a pavimento, la cromoterapia con lampade led con colori cangianti in dissolvenza e l’impianto di riscaldamento dell’acqua con scambiatore in bronzo marino ispezionabile ... continua a leggere su Di Baio Editore