Elegante soluzione architettonica
Bella nella sua forma irregolare che si adatta al progetto organico della residenza curato dall’Architetto Carmelo Greco, la piscina si caratterizza per le linee essenziali e la raffinatezza di alcune soluzioni architettoniche.
Le scalinate di accesso sui vari lati della vasca, e la bordatura in cotto rustico, contribuiscono ad accentuare l’eleganza che si può ritenere pregio fondamentale dell’impianto.
L’insieme è reso ancora più suggestivo dal colore terra di Siena della residenza che conferisce all’ambiente circostante una grande luminosità e che contrasta con il verde intenso della vegetazione.
Il progetto della piscina e degli impianti, curato dall’Architetto Carmelo Greco, prevede una piscina a forma di fungo con uno specchio d’acqua di mq. 82 e una capacità di mc. 145. E’ prevista una zona a profondità costante di mt. 1.20 dove è ubicata una scala di accesso che agevola la discesa in acqua; la scala ingloba nei due lati delle panche che consentono di godere in pieno relax l’impianto idromassaggio, completo di 8 bocchette.
La profondità poi scende fino ad arrivare a mt. 2,20. Oltre che dell’impianto di riscaldamento, la piscina è dotata anche di un sofisticato impianto stereofonico installato all’interno della stessa. Particolare cura è stata data all’illuminazione degli spazi circostanti: il risultato è scenografico e suggestivo.
La pavimentazione del solarium che gira intorno alla piscina è realizzata in cotto rustico che ben contrasta con i muretti in pietra a secco realizzati su buona parte del solarium. Piante mediterranee e ornamentali caratterizzano la vegetazione, con fiori di stagione che creano gradevoli effetti cromatici ... > Di Baio