Eleganza nel relax in una piscina di forma rettangolare
La ricerca di armonia tra la forma e il giardino regala alla natura una piccola porzione di mare privato, eleganza, sobrietà e privacy sono gli ingredienti per la buona riuscita di questa realizzazione, che sfrutta lo spazio a disposizione preservando le aree di manovra nei pressi della piscina ed il piccolo giardino.
Il risultato è una piscina di forma rettangolare con una appendice sul lato corto dove si è provveduto a inserire dei gradini per un comodo accesso ed un’area relax completata con una comoda panca, delle bocchette idromassaggio a parete e delle bocchette geyser a sul gradone poggiapiedi.
Il progetto curato dall’arch. Carmelo Greco rispetta alcune semplici regole che prevedono la definizione di un equilibrio e un armonia d’insieme cercando di ben integrare la piscina con lo spazio solarium ed il giardino.
La scalinata di accesso sul lato corto della vasca, e la bordatura in marmo bocciardato, contribuiscono ad accentuare l’eleganza dell’impianto.
Attorno alla vasca è stata scelta una pavimentazione in pietra di richiamo rustico che si congiunge all’abitazione, lasciando un po’ di spazio al manto erboso e mantenendo le poche piante a sufficiente distanza per non “inquinare” l’acqua con foglie e detriti o riflettere fastidiose ombre ... continua