Elementi di forte impatto

Elementi di forte impatto

Il progetto, curato dall’Architetto Carmelo Greco, comprende due piscine dalla forma irregolare, e si caratterizza per le linee essenziali e lo studio accurato delle soluzioni architettoniche.

Il complesso è situato all’interno del Parco della Favorita, tra il centro di Palermo e la nota località balneare di Mondello.

Le scalinate di accesso sui vari lati della vasca, e la bordatura in cotto antico, accentuano l’eleganza di questa realizzazione.

L’insieme è reso ancora più suggestivo dal colore Terra di Siena della residenza, che crea un forte contrasto cromatico e visivo con il verde intenso della vegetazione circostante.

Il progetto della piscina e degli impianti, prevede una vasca grande a forma di fagiolo con uno specchio d’acqua di mq. 200 e una capacità di mc. 300, e una piscina più piccola, con la stessa forma, di mq. 30 con una capacità di 24 mc.

Fa da tramite alle due vasche una cascata “a lama”, montata sotto il trampolino in calcestruzzo. Questa cascata diventa un elemento di forte impatto visivo, altamente suggestivo, e al contempo la caratteristica peculiare dell’intero complesso ... Di Baio