Piscina a sfioro a strapiombo sul mare
La piscina a sfioro a strapiombo sul mare integrata con l’ambiente, ubicata su una collina panoramica dalla quale si possono godere, tutto l’anno, suggestivi tramonti che accendono di rosso intenso la linea d’orizzonte, è incantevolmente protesa sull’azzurro mare mediterraneo che guarda verso l’Africa, incorniciata da una splendida spiaggia dal fascino selvaggio e contornata da una rigogliosa e sempreverde pineta, la cui essenza di resina mista a odore di brezza marina evoca un’eco primordiale di natura in fermento.
Discreta, integrata con l’ambiente, la piscina si trova in una zona incontaminata della Sicilia nei pressi di Agrigento.
La sua posizione offre una visuale sul pendio ricco di vegetazione naturale tipica delle colture di macchia mediterranea: ai lati la riserva naturale di Torre Salsa e il candido promontorio di Capo Bianco.
È circondata da campi di grano, ulivi e vigneti della tenuta, appartenente alla proprietà dai primi del Novecento, coltivati tradizionalmente secondo metodi naturali e biologici, dai quali si ricavano, oltre al grano, arance e agrumi, vini rossi, bianchi e olio extravergine di oliva ... continua